Foto del docente

 

ALBERTO BANFI

Professore ordinario

Facoltà di SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE

Sede di  Milano

Dip. di Scienze dell'economia e della gestione aziendale

Orario di ricevimento:

Il ricevimento ha luogo il Mercoledì dalle 14,30 alle 15,30, presso il Dipartimento Segesta (ammezzato di via Necchi, 5, Stanza C14).

CONTATTI:

Tel. 02 7234.2441
e-mail: alberto.banfi@unicatt.it

Avvisi

2018
22
FEBBRAIO

Risultati Economia degli intermediari finanziari 20 febbraio 2018

In allegato i risultati dell'esame del 20 febbraio 2018

Allegati

Risultati esame

Torna su
2018
22
FEBBRAIO

Risultati Economia e tecnica mercati e istituzioni 20 febbraio 2018

In allegato i risultati dell'esame di Economia e tecnica dei mercati e delle istituzioni finanziarie (sede di Roma) del 20 febbraio 2018

Allegati

Risultati esame

Torna su
2018
19
FEBBRAIO

Annullamento ricevimento del 21 febbraio 2018

Contrariamente al precedente avviso con cui si posticipava il ricevimento, con il presente avviso il prof. Banfi è costretto ad annullare il ricevimento del 21 febbraio 2018 

Torna su
2018
19
FEBBRAIO

Posticipo orario di ricevimento del 21 febbraio 2018

L'orario di ricevimento di mercoledì 21 febbraio 2018 è postitcipato alle ore 17,30

Torna su
2018
13
FEBBRAIO

Anticipo orario ricevimento 14 febbraio 2018

Per un sopraggiunto impedimento dell’ultima ora, il prof. Banfi è obbligato ad anticipare dalle 14,30 alle 10,00 il ricevimento di domani 14 fabbraio 2018. Il prof. Banfi si scusa per l’inconveniente
Torna su
2018
3
FEBBRAIO

Ulteriore e definitivo avviso per visione compiti

A seguito delle numerose mail ricevute dagli studenti che chiedono di prendere visione dei compiti di Mercati e prodotti finanziari dello scorso 31 gennaio prima di mercoledì pv in occasione dell'orario tradizionale di ricevimento, il prof. Banfi informa che LUNEDI' 5 FEBBRAIO alle ore 16,30 presso il suo ufficio avrà luogo una sessione straordinaria di presa visione dei suddetti compiti.

Il prof. Banfi segnala altresì che:

- prima di inviare mail con richieste per le quali esistono già appositi avvisi, gli studenti sono pregati di leggere gli avvisi nella Pagina docente e in Blackboard; 

- non vengono accettate richieste di presa visione dei compiti al di fuori delle date sopra indicate e soprattutto non viene concesso alcun appuntamento specifico;

- non vengono date spiegazioni via mail sullo svolgimento del compito;

- i voti riportati sono stati ampiamente verificati e quindi non ci sono errori nell'attribuzione dei voti;

- partanto, si astiene dal rispondere alle mail ricevute non per maleducazione ma per corretta gestione del processo di assistenza agli studenti;

- sarebbe opportuno che gli studenti studiassero molto di più e tutto quanto necessario studiare, e soprattutto facessero attenzione alle risposte, veramente piene di "grossolani strafalcioni".

Torna su
2018
2
FEBBRAIO

Avviso importante: visione dei compiti

La visione dei compiti per gli esami sostenuti nella sede di Milano ha luogo durante il normale orario di ricevimento

Torna su
2018
2
FEBBRAIO

Risultati esame Mercati e prodotti finanziari 31.1.2018

Sono stati inviati attraverso il sistema di verbalizzazione elettronica i risultati dell'esame del 31 gennaio 2018.

Il prof. Banfi fa rilevare che su 78 studenti presenti, esattamente la metà di essi (39 studenti) ha superato l'esame e quindi l'altra metà è risultata insufficiente; poichè si tratta di percentuali inusuali per questo esame e soprattutto i voti negativi sono stati ottenuti partendo da 36, il prof. Banfi invita gli studenti a presentarsi ai prossimi appelli solo se adeguatamente preparati, ossia avendo studiato necessariamente sul libro di testo (fondamentale per superare l'esame), con l'aiuto di quanto riportato nelle slides ed eventualmente negli appunti presi a lezione.

La bibliografia per l'esame è riportata in Informazioni in Blacboard

Torna su
2018
4
GENNAIO

Avviso per studenti della sede di Roma che devono sostenere gli esami in gennaio e febbraio

In vista degli appelli previsti tra gennaio e febbraio si ricorda a tutti gli studenti come procedere per l'iscrizione agli esami, sia nella forma della seconda prova intermedia che nella forma dell'esame intero.

Agli studenti che hanno sostenuto la prima prova intermedia il 30 ottobre 2017 si ricorda che possono decidere fino al momento del sostenimento della seconda prova intermedia se accettare il voto o rifare completamente l'esame. Infatti, gli studenti (per lo svolgimento della seconda prova intermedia) devono iscriversi secondo la procedura ufficiale di iscrizione al primo appello, che avrà luogo il 22 gennaio 2018. Si ricorda altresì che la mancata iscrizione secondo la procedura di cui sopra non consente di svolgere la seconda prova intermedia e quindi comporta la perdita del risultato conseguito nella prima prova intermedia.

Anche per sostenere l'esame intero nei tre appelli previsti è necessario che lo studente prenda regolare iscrizione secondo la procedura ufficiale di iscrizione per gli appelli nei quali intende presentarsi a sostenere l'esame.

PER NESSUN MOTIVO SONO ACCETTATE ISCRIZIONI SUCCESSIVAMENTE ALLA DATA DI SCADENZA STABILITA DAGLI UFFICI. SI RICORDA CHE I DOCENTI NON POSSONO AMMETTERE A QUALUNQUE ESAME CHI NON SI E' REGOLARMENTE ISCRITTO. QUINDI E' INUTILE FARE RICHIESTE DI ISCRIZIONE IN DEROGA AI DOCENTI

Torna su
2017
12
DICEMBRE

Elenco report assegnati

in allegato l'elenco con gli studenti che possono da subito essere assegnatari di un report.

Se confermano l'interesse sono pregati di presentarsi dal docente a partire da gennaio 2018

Allegati

Elenco report assegnati

Torna su
2017
5
DICEMBRE

Elenco tesi triennali assegnate

In allegato l'elenco con gli studenti che possono da subito essere assegnatari di una tesi triennale.

Se confermano l'interesse sono pregati di presentarsi dal docente a partire da gennaio 2018

Allegati

Elenco tesisti triennali

Torna su
Copyright ©2008-2009 Università Cattolica del Sacro Cuore. Tutti i diritti riservati.
PPD v2.4.5