Foto del docente

 

ROBERTO PAOLO FRANCO NELLI

Ricercatore

Facoltà di ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

Sede di  Piacenza

Dipartimento di Scienze economiche e sociali

Orario di ricevimento:

Vedere bacheca virtuale

CONTATTI:

Tel. 0523 599.341 Sede di Piacenza
Tel. 02 7234.2915 Sede di Milano
e-mail: roberto.nelli@unicatt.it
Sito web personale: aseri.unicatt.it/lamci

Avvisi

2015
22
GIUGNO

Sede di Milano - Esito dell'esame di Economia e tecnica della comunicazione aziendale

Nella sezione Esami dell’area Didattica sono presenti gli esiti dell'esame di Economia e tecnica della comunicazione aziendale dell’ 8 giugno 2015.

Gli esiti positivi verranno inseriti online mercoledì mattina. Come concordato in aula, coloro che non hanno un voto finale verranno considerati ‘ritirati’ e potranno iscriversi a un successivo appello mantenendo i voti parziali positivi.

Ricordo agli studenti che per superare l’esame è necessario studiare in modo almeno sufficiente il programma indicato e rispondere a entrambe le domande senza formulare affermazioni incoerenti, improvvisate, superficiali o banali.

Gli studenti che desiderano vedere il compito possono venire in aula d’esame lunedì 29/6 alle ore 12.30. Per evidenti motivi non verranno fornite indicazioni sul compito per eMail.

Per quanto riguarda le risposte alle domande del secondo modulo invito gli studenti a rivedere con attenzione quali sarebbero state le risposte corrette (per le PMI: le pagine 273-276 e, per quanto riguarda i caratteri che spiegano la gerarchia, le pagine 257-261; per il product placement: le pagine 33-36 per gli aspetti normativi, le pagine 40-49 per le modalità di realizzazione e la parte III – con specifico riferimento alle pagine 270-276 - per i non frequentanti) prima di venire a vedere il compito a ricevimento: senza questo accorgimento sarebbe difficile comprendere pienamente gli errori compiuti.

 

Torna su
2014
14
DICEMBRE

Ricevimento studenti

Il ricevimento avviene su appuntamento fissato attraverso eMail.

Gli studenti sono inviatati a indicare chiaramente nell’oggetto e nel testo dell’eMail il motivo della richiesta, in modo tale da consentirmi di rispondere, ove possibile, direttamente per eMail, evitando inutili attese e fornendo la risposta o la soluzione richiesta nel modo più efficace ed efficiente possibile.

Solo per le questioni più complesse che richiedono un colloquio personale verrà fissata al più presto una data per un incontro.

Gli studenti che necessitano di firme in documenti ufficiali sono invitati a contattarmi con largo anticipo (tutte le scadenze sono note per tempo), allo scopo di evitare inutili disagi o ritardi.

Torna su
2014
11
NOVEMBRE

PROGRAMMI DEI CORSI A.A. 2014/2015

Nella sezione "Didattica" sono contenuti sulla sinistra tutti i programmi dettagliati dei corsi, con le indicazioni bibliografiche per tutti gli studenti.

Per gli studenti frequentanti possono essere state concordate modifiche o integrazioni al programma, secondo quanto precisato di volta in volta in aula. Ricordo che sono "frequentanti" gli studenti che hanno partecipato attivamente e con continuità alle lezioni e ai seminari e - a seconda del corso - hanno sviluppato il lavoro individuale o di gruppo previsto.

Torna su
2013
6
OTTOBRE

Corretto impiego della posta elettronica

«L’utilizzo della posta elettronica deve essere riservato a comunicazioni importanti e urgenti. È da evitare l’utilizzo di questo strumento per la richiesta di informazioni reperibili sulle pagine web della Facoltà, nella pagina personale del docente o in Blackboard» (tratto dalla Guida dello studente – Informazioni Generali – Facoltà di Economia, p, 157). 

A causa dell’ormai insostenibile quantità di messaggi che ricevo quotidianamente dagli studenti, mi trovo costretto a precisare che cercherò di dare a tutti una risposta entro una settimana, attribuendo la priorità ai messaggi provenienti dai laureandi e dai tesisti e in funzione dell’importanza e dell’urgenza della richiesta dedotta dall’oggetto del messaggio, che invito a utilizzare in modo efficace.

Invito anche gli studenti a indicare nel testo del messaggio la Sede, la Facoltà e il corso al quale fanno riferimento le loro richieste, allo scopo di rendere più agevole e tempestiva la risposta.

Alle richieste di informazioni che possono essere reperite agevolmente da altre fonti già disponibili agli studenti non verrà data risposta (per esempio, le richieste riguardanti le aule e gli orari di lezione e d’esame; le mere procedure amministrative per esami e verbalizzazioni). Non verrà nemmeno data risposta a semplici affermazioni dello studente che non presuppongono, né richiedono esplicitamente una risposta, ma che implicano solo una mera presa d'atto.

 

Torna su
2012
14
MARZO

Luogo di ricevimento - Sede di Milano

I ricevimenti della sede di Milano avverranno nell'ufficio C8 presso l'Ex Conventino in Via Necchi 5, salvo diversa indicazione.

Per richiedere un appuntamento è necessario scrivere una eMail.

Torna su
Copyright ©2008-2009 Università Cattolica del Sacro Cuore. Tutti i diritti riservati.
PPD v2.3.3