Foto del docente

 

ROBERTO PAOLO FRANCO NELLI

Ricercatore

Facoltą di ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

Sede di  Piacenza

Dipartimento di Scienze economiche e sociali

Orario di ricevimento:

Vedere bacheca virtuale

CONTATTI:

Tel. 0523 599.341 Sede di Piacenza
Tel. 02 7234.2915 Sede di Milano
e-mail: roberto.nelli@unicatt.it
Sito web personale: aseri.unicatt.it/lamci

Avvisi

2015
2
MARZO

Esame di Comunicazione e marketing degli eventi del 16 febbraio 2015

Nella sezione Didattica nell’area Esami sulla sinistra sono contenuti gli esiti del terzo appello di Comunicazione e marketing degli eventi.

La verbalizzazione avverrà mercoledì 4 marzo alle ore 16.30 nel mio ufficio in Dipartimento (via Necchi, 5 - ex-Conventino) con lo statino del terzo appello.

Ricordo agli studenti che per superare l’esame occorre rispondere in modo almeno sufficiente a tutte le domande, sviluppando in modo coerente tutti i punti sottolineati. Considerazioni in più, se corrette, vengono apprezzate, mentre considerazioni (pur corrette) inserite al posto delle risposte attese non vengono considerate. Desidero sottolineare che non è accettabile confondere il concetto di "coinvolgimento" (involvement) - pp. 305-311 del testo - con quello di "connessione" (connection) proposto da Pine-Gilmore - p. 279 del testo - assolutamente diverso.

I compiti insufficienti potranno essere visionati e commentati subito dopo la verbalizzazione. Non avendo costantemente con me i compiti, invito gli studenti a non richiedere informazioni per eMail.

Torna su
2015
23
FEBBRAIO

Esame di Comunicazione e identitą d'azienda del 16 febbraio 2015

Nella sezione Didattica nell’area Esami sulla sinistra sono contenuti gli esiti del terzo appello di Comunicazione e identità d'azienda

La verbalizzazione avverrà mercoledì 4 marzo alle ore 16.30 nel mio ufficio in Dipartimento (via Necchi, 5 - ex-Conventino) con lo statino del terzo appello.

Ricordo agli studenti che per superare l’esame occorre rispondere in modo almeno sufficiente a tutte le domande, sviluppando in modo coerente tutti i punti sottolineati. Considerazioni in più, se corrette, vengono apprezzate, mentre considerazioni (pur corrette) inserite al posto delle risposte attese non vengono considerate.

I compiti insufficienti potranno essere visionati e commentati subito dopo la verbalizzazione. Non avendo costantemente con me i compiti, invito gli studenti a non richiedere informazioni per eMail.

Torna su
2014
14
DICEMBRE

Ricevimento studenti

Il ricevimento avviene su appuntamento fissato attraverso eMail.

Gli studenti sono inviatati a indicare chiaramente nell’oggetto e nel testo dell’eMail il motivo della richiesta, in modo tale da consentirmi di rispondere, ove possibile, direttamente per eMail, evitando inutili attese e fornendo la risposta o la soluzione richiesta nel modo più efficace ed efficiente possibile.

Solo per le questioni più complesse che richiedono un colloquio personale verrà fissata al più presto una data per un incontro.

Gli studenti che necessitano di firme in documenti ufficiali sono invitati a contattarmi con largo anticipo (tutte le scadenze sono note per tempo), allo scopo di evitare inutili disagi o ritardi.

Torna su
2014
11
NOVEMBRE

PROGRAMMI DEI CORSI A.A. 2014/2015

Nella sezione "Didattica" sono contenuti sulla sinistra tutti i programmi dettagliati dei corsi, con le indicazioni bibliografiche per tutti gli studenti.

Per gli studenti frequentanti possono essere state concordate modifiche o integrazioni al programma, secondo quanto precisato di volta in volta in aula. Ricordo che sono "frequentanti" gli studenti che hanno partecipato attivamente e con continuitą alle lezioni e ai seminari e - a seconda del corso - hanno sviluppato il lavoro individuale o di gruppo previsto.

Torna su
2013
6
OTTOBRE

Corretto impiego della posta elettronica

«L’utilizzo della posta elettronica deve essere riservato a comunicazioni importanti e urgenti. È da evitare l’utilizzo di questo strumento per la richiesta di informazioni reperibili sulle pagine web della Facoltà, nella pagina personale del docente o in Blackboard» (tratto dalla Guida dello studente – Informazioni Generali – Facoltà di Economia, p, 157). 

A causa dell’ormai insostenibile quantità di messaggi che ricevo quotidianamente dagli studenti, mi trovo costretto a precisare che cercherò di dare a tutti una risposta entro una settimana, attribuendo la priorità ai messaggi provenienti dai laureandi e dai tesisti e in funzione dell’importanza e dell’urgenza della richiesta dedotta dall’oggetto del messaggio, che invito a utilizzare in modo efficace.

Invito anche gli studenti a indicare nel testo del messaggio la Sede, la Facoltà e il corso al quale fanno riferimento le loro richieste, allo scopo di rendere più agevole e tempestiva la risposta.

Alle richieste di informazioni che possono essere reperite agevolmente da altre fonti già disponibili agli studenti non verrà data risposta (per esempio, le richieste riguardanti le aule e gli orari di lezione e d’esame; le mere procedure amministrative per esami e verbalizzazioni). Non verrà nemmeno data risposta a semplici affermazioni dello studente che non presuppongono, né richiedono esplicitamente una risposta, ma che implicano solo una mera presa d'atto.

 

Torna su
2012
14
MARZO

Luogo di ricevimento - Sede di Milano

I ricevimenti della sede di Milano avverranno nell'ufficio C8 presso l'Ex Conventino in Via Necchi 5, salvo diversa indicazione.

Per richiedere un appuntamento è necessario scrivere una eMail.

Torna su
Copyright ©2008-2009 Università Cattolica del Sacro Cuore. Tutti i diritti riservati.
PPD v2.3.0