Foto del docente
PROFESSORE ONORARIO

CESARE LUIGI KANEKLIN

Gia' professore ordinario

Facoltą di PSICOLOGIA

Sede di  Milano

 

CONTATTI:

e-mail: cesare.kaneklin@unicatt.it

PROFILO

 

Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni, insegna Psicosociologia clinica dei gruppi e delle organizzazioni e Psicologia della progettazione e valutazione della formazione presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano. Insegna inoltre Psicologia del Lavoro presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Brescia.

E' socio fondatore dello Studio di Analisi Psicosociologica di Milano, che dal 1973 promuove lavori di ricerca teorica ed applicata relativa al metodo ed agli strumenti della formazione degli adulti e dell'inter­vento psicosociale nelle organizzazioni.

Dal 1999 è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi).

Dal 26/11/2009 è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Università Cattolica di Milano.

 

L'attività scientifica svolta e in corso di svolgimento, si è articolata secondo alcune principali tematiche di­rettamente riconducibili sia all'esperienza didattica u­niversitaria, sia all'esperienza professionale di ricerca e intervento svolta in ambito di formazione de­gli adulti e di consulenza organizzativa in contesti produttivi e di servizio.

Pur nella diversità degli spunti e degli argomenti, le aree di ricerca scientifica e di azione professionale sono tutte orientate dall'interesse metodologico a cercare connessioni tra teorie psicologiche e prassi del lavoro psicologico-socia­le; a costruire conoscenza focalizzando l'attenzione sul rapporto sul rapporto tra individui, gruppi e micro-contesti lavorativi, evitando il rischio di "reductio ad unum".

Copyright ©2008-2009 Università Cattolica del Sacro Cuore. Tutti i diritti riservati.
PPD v2.2.8