Foto del docente

 

CLAUDIA PERASSI

Professore associato

Facoltà di LETTERE E FILOSOFIA

Sede di  Milano

Dipartimento di Storia, archeologia e storia dell'arte

Orario di ricevimento:

Il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sezione di Archeologia del Dipartimento di Storia, Archeologia e Storia dell'Arte, Franciscanum, IV piano (stanza 410)

CONTATTI:

Tel. 02 7234.2530
Tel. 02 7234.3885 (segreteria)
e-mail: claudia.perassi@unicatt.it
Sito web personale: monetaoro.unicatt.it

Staff

Dott. Alessandro Bona

PROFILO

Claudia Perassi è Professore Associato dal febbraio 2015 (Settore Scientifico Disciplinare L-ANT/04 Numismatica; Settore concorsuale 10/A1 Archeologia).

E' stata Ricercatore confermato di Numismatica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'UCSC, sede di Milano, dal gennaio 1993 al gennaio 2015 e titolare per affidamento dell'insegnamento di Numismatica dall'anno accademico 1994/95.

Svolge attività di docenza anche nell'ambito della Scuola di Specializzazione in Beni Culturali e partecipa al Collegio dei Docenti della Scuola di Dottorato in "Studi Umanistici. Tradizione e continuità". 

Collabora con la Missione Archeologica Italiana a Malta, con la Missione Archeologica Italiana a Hierapolis di Frigia (Turchia) e con la Missione Archeologica della University of Colorado e della University of Kentucky a Monte Palazzi (Grotteria, RC). 

È membro del Consiglio Direttivo della Società Numismatica Italiana e del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico del " Centro Studi Lunensi".

È membro della Redazione della Rivista Italiana di Numismatica, edita dalla Società Italiana di Numismatica.

È membro del Comitato Scientifico della Collana "Ornamenta".


Download Curriculum Vitae

Copyright ©2008-2009 Università Cattolica del Sacro Cuore. Tutti i diritti riservati.
PPD v2.4.5