Foto del docente

 

RENATO FIOCCA

Professore ordinario

Facoltà di ECONOMIA

Sede di  Milano

Dip. di Scienze dell'economia e della gestione aziendale

Orario di ricevimento:

Lunedì dalle 11.00 alle 12.30. Verificare eventuali spostamenti in "bacheca".
Dal 10 ottobre 2016 e per tutto il semestre autunnale il ricevimento studenti termina alle ore 12.00

CONTATTI:

Telefono 02.7234.2425
Telefono 02.7234.2426 (Segreteria Centrimark)
e-mail: renato.fiocca@unicatt.it
Sito web personale: www.unicatt.it/centrimark

Staff

Per ulteriori informazioni circa le persone che svolgono attività di ricerca presso Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing - si rimanda a www.unicatt.it/centrimark

PROFILO

Renato Fiocca, in Università Cattolica dal 2002, è professore ordinario di Marketing presso la Facoltà di Economia di Milano ed è Direttore Scientifico di Centrimark (Centro di Ricerche di Marketing).

Dal 2016 è coordinatore della Laurea Magistrale in Mercati e Strategie d’impresa.  Dal 2004 è Direttore Scientifico del Master in Marketing Management.

E’stato coordinatore del Dottorato in Management all'interno della Scuola di Dottorato in Economia e Management della Facoltà di Economia (2008-2013).

Negli anni precedenti ha svolto attività di ricerca e di insegnamento presso l'Università Bocconi (1977-2001) e l'Università della Svizzera Italiana (1998-2004).

È  stato visiting scholar presso l'Harvard Business School (1980) e visiting professor presso la University of Florida (1993),  la Fundaçao Getulio Vargas di San Paolo del Brasile (1997) e presso l'International Management Institute a San Pietroburgo (1992-1995). Presso IMISP è stao Presidente dell’Academic Council (1995-1999).

Presso la sede di Milano delll’Università Cattolica è incaricato dei corsi di Marketing, Innovazione, Marca e Proprietà intellettuale, Marketing strategico e Marketing (gestire le relazioni di mercato). Presso la sede di Roma insegna Marketing advanced.

Attualmente fa parte di un gruppo di docenti impegnato nel progetto E4Impact in Ghana, Sierra Leone, Tanzania e in altri Paaesi africani. 

Dal 2009 al 2015 ha fatto parte del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Marketing (SiMktg).

Dal 2006 è probiviro di Assorel – Associazione delle Agenzie di relazioni pubbliche.

È  autore di una ventina di libri e di numerosi articoli e saggi in tema di marketing e di comunicazione d'impresa pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Fa parte dei comitati scientifici e editoriali delle riviste Mercati e Competitività, Micro&Macro Marketing e Industrial Marketing Management e delle collane editoriali “Marketing: manager per i manager”, “Comunicazione d’impresa” e “Gestione d’impresa”.

Copyright ©2008-2009 Università Cattolica del Sacro Cuore. Tutti i diritti riservati.
PPD v2.4.3